Musica > Sergio Caputo – I Love The Sky In September (Radio Date: 28-03-2014)

Sergio Caputo – I Love The Sky In September (Radio Date: 28-03-2014)

In rotazione radiofonica da venerdì 28 marzo “I love the sky in September”, il nuovo singolo di Sergio Caputo.

“I love the sky in september” è uno dei due brani inediti pubblicati da Sergio Caputo su “Un sabato italiano 30″ – il remake in versione più jazz pubblicato dal cantautore romano per celebrare il trentennale del suo album più conosciuto. link youtube: https://www.youtube.com/watch?v=-kYdsVXFXrc

Il brano è in inglese, e racconta le riflessioni di un uomo preso fra il suo passato e il suo futuro, e la sua ricerca della felicità nelle cose semplici.
Sull’ispirazione di questo brano c’è una storia divertente: il cantautore lo ha scritto e registrato nell’iPhone per le scale dell’ospedale pochi minuti dopo la nascita di sua figlia Lucrezia; lo considera pertanto un regalo che Lucrezia gli ha portato nascendo, per ricordargli di scrivere cose nuove. Stile inconfondibilmente “caputiano” con un’impronta di contemporaneità che ci anticipa l’evoluzione stilistica del cantautore.

Il video è stato girato fra Roma e Parigi, e riflette i pensieri “per fotogrammi” tipici dell’artista. Non manca il riferimento ai social network (già presente nel video precedente “C’est moi l’amour”) con la pioggia di “selfies” e istantanee di vita vissuta del cantautore con la moglie Cristina – immagini fugaci dei bimbi – e una visita virtuale per le strade ed i cieli di Parigi.

Sergio Caputo è attualmente in tour, e le prossime date sono:
7 Aprile – Bologna – Teatro Duse
8 Aprile – Perugia – Teatro Morlacchi
10 Aprile – Pescara – Teatro Massimo
14 Aprile – Civitanova Marche – Teatro Rossini