Musica > Le Scimmie Astronauta – Polline (Radio Date: 28-03-2014)

Le Scimmie Astronauta – Polline (Radio Date: 28-03-2014)

L’unica distanza insostenibile è quella che ci separa da noi stessi

È da oggi online sui canali web ufficiali de LE SCIMMIE ASTRONAUTA il videoclip POLLINE girato da Giovanni Tomaselli, Premananda Das, Corrado Lorenzo Vasquez, Rosario Adonia, Giuseppe D’alia, prodotto da Orwell – comunicazione e derivati, Le Scimmie Astronauta, scritto da Michele Giustolisi, Giovani Tomaselli, Premananda Das, diretto da Giovanni Tomaselli, con la produzione esecutiva di Orwel – comunicazione e derivati, Le Scimmie Astronauta.

“Polline” affronta il tema della partenza per inseguire un sogno, evidenziando il ragionevole dubbio che nessuna quantitĂ  di denaro e nessuna gloriosa carriera possano sostituirsi alla spalla di una persona cara offerta al momento giusto. – affermano Michele Giorgio e Luca , le scimmie astronauta – Nel videoclip abbiamo voluto esorcizzare completamente questo piccolo grande dramma moderno. Si divertono tutti, si fanno nuovi incontri, si va e si torna quando si vuole, si lotta per essere se stessi, si tenta il tutto per tutto col sorriso, si mischiano le carte, ci si prende in giro. L’unica distanza insostenibile è quella che ci separa da noi stessi.

Il brano è interamente composto, testo e musica, da Giorgio Falsaperna e Michele Giustolisi e vanta la produzione di Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney). Il Polline che viaggia nell’aria trasportato dal vento – continuano le scimmie astronauta – è il simbolo delle mille possibilitĂ  di scambio e di nuove piacevoli combinazioni di eventi che possono crearsi soltanto lasciando serenamente il proprio punto di vista.