Musica > Damon Albarn – Heavy Seas of Love (Radio Date: 27-03-2014)

Damon Albarn – Heavy Seas of Love (Radio Date: 27-03-2014)

Un nuovo singolo anticipa la pubblicazione del primo e atteso album da solista di Damon Albarn.

“Heavy seas of love” è titolo del brano in Radio dal 27 Marzo 2014 che vanta la collaborazione di Brian Eno.

L’album “Everyday Robots” sarà pubblicato dalla Parlophone il 29 aprile 2014, ma è già disponibile in preorder sia nella versione deluxe https://itunes.apple.com/it/album/everyday-robots-specialedition/id797058027 che in quella standard: https://itunes.apple.com/it/album/everydayrobots/id796955158.

Le 11 tracce di “Everyday Robots” invitano l’ascoltatore nel mondo di Albarn per un vero e proprio faccia-afaccia. Sono probabilmente i brani più intimi ed autobiografici da quando è cominciato il suo viaggio
musicale: una carriera iniziata con i Blur che si è estesa successivamente con i Gorillaz, i The Good, The Bad
& The Queen, con la musica del Mali, con le opere teatrali “Monkey: Journey To The West” e “Dr. Dee” ed il progetto Africa Express.

Il tema delle canzoni è molto personale ed è ispirato dalle esperienze di Albarn, dalla prima infanzia ad oggi. Molti sono gli argomenti trattati: le trappole della nostra esistenza moderna, i giochi per computer, i telefoni cellulari e il rapporto tra natura e tecnologia.

Oltre ai due singoli (la title track e Heavy seas of love) un’altra traccia è stata resa nota di recente in rete. Si tratta di LONELY PRESS PLAY, il cui video (www.youtube.com/watch?v=p9MMJgFKv24) è stato registrato da Damon sul suo iPad ed è fatto di immagini prese in giro per il mondo durante i suoi recenti viaggi; Tokyo, Londra, Dallas, Utah, Colchester, Nord Korea, Islanda e Devon.

Con una band composta dal chitarrista Seye, dal batterista Pauli The PSM, dal bassista Jeff Wootton e da Mike Smith alle tastiere, Damon Albarn si esibirà In Italia il 14 Luglio al Vittoriale di Gardone Riviera e il 15 Luglio alla Cavea Auditorium di Roma.

www.damonalbarnmusic.com