Musica > Valeria Vaglio – Il mio vizio migliore (Radio Date: 28-03-2014)

Valeria Vaglio – Il mio vizio migliore (Radio Date: 28-03-2014)

Da domani, venerdĂŹ 14 marzo, sarĂ  disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “IL MIO VIZIO MIGLIORE”, il primo singolo della cantautrice pugliese VALERIA VAGLIO che anticipa l’uscita dell’omonimo album, il 21 marzo. «“Il mio vizio migliore” riassume a 360° il senso di impotenza che si prova davanti ad un’indole contro cui non si può combattere, quella che ti fa dare senza mai chiedere nulla in cambio – racconta Valeria Vaglio in merito al singolo – L’amore incondizionato di un’amicizia a senso unico mette con le spalle al muro, lasciando solo la possibilitĂ  di urlare il proprio disagioÂť.

“Il mio vizio migliore” è il terzo album di inediti della cantautrice pugliese, interamente autoprodotto e distribuito da Artist Fist, che racconta storie vere, vissute o osservate. È composto da 10 tracce inedite, tra cui una bonus track in inglese. Valeria Vaglio nasce a Bari il 28 giugno 1980. All’età di 8 anni inizia a studiare pianoforte e successivamente si dedica alla chitarra e al canto. A 16 anni comincia a comporre i primi brani e ad esibirsi dal vivo. Nel 2005 vince una borsa di studio SIAE e frequenta il “Corso di perfezionamento per autori di testi” presso il Cet di Mogol. Nel 2008 partecipa alla 58° edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “Ore ed Ore”, pubblicato nell’album “Stato innaturale” (RCA/Sony Music).

Il 7 maggio 2010 esce il suo secondo album “Uscita di insicurezza” (Carosello/Artist First) composto da sette brani inediti e prodotto da Diego Calvetti. Solo un pezzo, “Nonostante le assenze”, è stato composto a quattro mani con Bungaro. Valeria Vaglio è un’attiva sostenitrice di Amnesty International e delle campagne contro l’omofobia: nel 2009 si è esibita infatti in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia e al Teatro EDI di Milano per la Giornata contro la Violenza sulle Donne.