Musica > Stefano Signoroni & The Mc – When I Tell You That I Love You (Quando dico che ti amo) (Radio Date:…

Stefano Signoroni & The Mc – When I Tell You That I Love You (Quando dico che ti amo) (Radio Date: 21-03-2014)

“WHEN I TELL YOU THAT I LOVE YOU”
(Quando dico che ti amo)

il nuovo singolo dal 21 Marzo 2014 in distribuzione digitale e in air play radiofonico

WHEN I TELL YOU THAT I LOVE YOU è il primo singolo del 2014 di STEFANO SIGNORONI & the MC, la superband capitanata da Flavio Scopaz, che accompagna Stefano nei live, nelle esibizioni televisive e lo affianca nella realizzazione dei dischi.

Il brano è la versione inglese di Quando dico che ti amo, canzone scritta nel 1967 da Tony Renis e Alberto Testa.
Una versione quasi inedita: non esistono infatti altre versioni in lingua inglese oltre a quella praticamente introvabile realizzata sempre nel 1967 dal duo Archibald and Tim, qui ancor più originale grazie alla produzione di Nicolò Fragile.

Il brano Quando dico che ti amo si è classificato al secondo posto durante il 17Âş Festival di Sanremo nel 1967 con l’interpretazione di Annarita Spinaci e dei Les Surfs. Successivamente viene cantato, fra gli altri, anche dall’autore Tony Renis e da Mina, che ne esegue una celebre parodia durante l’ultima puntata del varietĂ  televisivo “Sabato sera”, affiancata dai presentatori Corrado, Mike Bongiorno, Pippo Baudo ed Enzo Tortora. Ha altresì ispirato l’omonimo film diretto da Giorgio Bianchi che vede tra i protagonisti lo stesso Renis insieme a Lola Falana, Enzo Jannacci, Lucio Dalla, Jimmy Fontana e Caterina Caselli.

www.stefanosignoroni.com