Musica > Manuel Auteri – Siamo musica (Radio Date: 17-03-2014)

Manuel Auteri – Siamo musica (Radio Date: 17-03-2014)

“Siamo Musica” è il nuovo singolo estratto da “COF” il terzo album del cantautore bolognese Manuel Auteri, prodotto da Max Marcolini (Zucchero, Irene Fornaciari), Renato Droghetti (Paolo Meneguzzi, Taglia 42) e da Manuel Auteri stesso.

Un brano mid-tempo dedicato al mare ed alla gioia della vita in senso metaforico che le cose belle del creato suscitano nell’animo degli uomini.

“COF” il disco che segna la maturazione dell’artista bolognese attivissimo nella musica e nel sociale: ne esce un disco melodico venato di dolcezza e malinconia, immediato grazie alla dote del cantautore di arrivare con parole semplici dritto al cuore dell’ascoltatore. Un lessico che, dietro una semplicità apparente, nasconde messaggi forti come la violenza sulle donne (“Basterà un fiore”), la sacralità del matrimonio sempre più messo in discussione dalla società (“Amore assoluto”), il ritorno alle cose semplici dell’infanzia (“Il solito Riff”, dedicato ad una marca di ghiaccioli bolognesi molto diffusa negli anni 80).