Musica > Altapressione – Il Giorno Che Non C’é (Radio Date: 07-03-2014)

Altapressione – Il Giorno Che Non C’é (Radio Date: 07-03-2014)

ESCE “IL GIORNO CHE NON C’E’”, COLONNA SONORA UFFICIALE DEL FILM DI GIOVANNI VERONESI “UNA DONNA PER AMICA”.

Il nuovo singolo degli AltaPressione fa da cornice all’amore impossibile tra i due protagonisti Laetitia Casta e Fabio de Luigi

Firenze, 27 Febbraio. In concomitanza con il debutto nelle sale cinematografiche di Una donna per amica, ultimo lavoro del regista Giovanni Veronesi, esce il singolo colonna sonora ufficiale del film “Il giorno che non c’è”, quarto estratto dall’album d’esordio degli Altapressione.

E’ possibile l’amicizia tra uomo e donna?
L’eterno enigma sentimentale, tema portante della pellicola, è accompagnato dalla melodia emozionale e incalzante di una canzone che non era nata per diventare un singolo radiofonico, ma che si è rivelata la perfetta espressione della dolcezza e dell’inafferrabilità del sentimento che coinvolge i due protagonisti.

Un’altra soddisfazione importante per gli AltaPressione che conferma l’ottimo percorso intrapreso con “Vieni Via” e “Amami ancora”.
Dal 27 Febbraio acquistando “Il giorno che non c’è” sui digital store sarà possibile sostenere l’Associazione Dynamo Camp Onlus (www.dynamocamp.org).
Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’ Associazione toscana che offre gratuitamente a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche una vacanza all’insegna dello svago e del divertimento.

“Già da tempo avevamo in mente di mettere la musica al servizio di una bella iniziativa.” Sostiene Andrea Pelatti “Abbiamo colto un’occasione così importante e di richiamo, come quella di far parte della colonna sonora di un film di rilevanza nazionale, per diventare ambasciatori e sostenitori di questa associazione del nostro territorio. Speriamo che ogni Singolo venduto possa regalare un sorriso ad un bambino e alla sua famiglia”.

L’assegno dell’incasso sarà consegnato il prossimo 8 Maggio, in occasione della serata di beneficenza presso Villa de’ Fiori a Pistoia organizzata da Roberta Fabbri, ambasciatrice del Dynamo Camp, alla quale parteciperanno anche la squadra del AS Pistoia Basket 2000 e US Pistoiese 1921.