Musica > Arisa – Controvento (Radio Date: 19-02-2014)

Arisa – Controvento (Radio Date: 19-02-2014)

Dopo il successo del Festival di Sanremo del 2012 con il brano “La notte”, Arisa torna per la quarta volta sul palco dell’Ariston con i brani “Lentamente (il primo che passa) ” e “Controvento”.

“Controvento” (testo e musica di Giuseppe Anastasi con la produzione artistica di Carlo U.Rossi) è la canzone dell’amore vero. È una promessa: io sarò sempre al tuo fianco , qualunque cosa accada. Noi vogliamo cambiare la vita delle persone che amiamo, invece dobbiamo accettarle per quel che sono e condividere il loro percorso, facendo sentire tutto il nostro amore. Quando ho imparato ad accettarli e a stare vicina a loro senza pretendere nulla, ho recuperato il rapporto con i genitori.

“Lentamente (il primo che passa)” e “Controvento” saranno contenuti nel nuovo album di inediti “Se vedo te” che viene pubblicato il 20 febbraio (Warner Music) ed è disponibile in preorder dal 13 febbraio – www.itunes.com/arisa. In questo lavoro Arisa dimostra di saper entrare in simbiosi con l’estro e le emozioni dei suoi autori che appartengo alla frangia più creativa ed innovativa della canzone d’autore italiana. Oltre al suo autore di sempre Giuseppe Anastasi e a Cristina Donà che firma assieme a Saverio Lanza anche i brani “Chissà cosa diresti”; “Dici che non mi trovi mai” e “Se vedo te”, ci sono anche Dente in “Sinceramente”; Marco Guazzone in “Dimmi se adesso mi vedi”; Christian Lavoro in “La cosa più importante”; Antonio Di Martino in “Stai bene su di me” e “Quante parole che non dici” e Angelo Trabace “L’ultima volta”.