Musica > Power Francers – Prendo Il Volo (Radio Date: 14-02-2014)

Power Francers – Prendo Il Volo (Radio Date: 14-02-2014)

Le rapine raccontate nei film ormai non fanno più notizia. Sono le rapine, quelle vere, che fanno paura… anche se il web è pieno di immagini e video violenti (che sembrano piacere molto a chi usa internet). Così i Power Francers, gruppo italiano già al successo con “Pompo nelle Casse” e più recentemente col loro nuovo EP “Dolce E Gabbana”, hanno scelto una strada diversa: per il video del loro nuovo singolo “Prendo il Volo” hanno messo in scena una finta rapina in un supermercato e l’hanno girata in soggettiva mettendosi delle telecamere GoPro in testa. Poi hanno pubblicato sul web, in forma anonima, i punti di vista dei protagonisti: quello dell’autista / palo e quello dei rapinatori con le armi in pugno.

Il risultato ha sorpreso tutti: ben 800.000 visualizzazioni in pochi giorni, e richiami sui più importanti siti americani e inglesi, tra cui il Mirror… tanto che la band ha deciso di uscire allo scoperto.

“Quando i THISGASTHING ci hanno proposto questa idea virale per il video di ‘Prendo il volo'” – racconta Davide dei Power Francers – “Abbiamo subito accettato. Volevamo testare la reazione del mondo di internet in merito ad una tematica così delicata e su cui c’è ancora molto da lavorare, ovvero la sicurezza. Sinceramente, non ci aspettavamo tanto interesse. In pochi giorni, i nostri video, usciti in forma “anonima”, hanno raggiunto nel complesso più di 800mila visualizzazioni, realizzate principalmente in America”. “Abbiamo cercato di riportare nel video (disponibile a questo link) il ritmo del brano” – continua Davide – “‘Prendo il volo’ ha sonorit à club-oriented, così il video non poteva essere che frenetico e adrenalinico”.