Musica > Andrea Maja – L’Orso (Radio Date: 17-02-2014)

Andrea Maja – L’Orso (Radio Date: 17-02-2014)

L’orso è il nuovo ritmato singolo di Andrea Maja, che cattura subito l’attenzione dell’ascoltatore.

Un po’ un travestimento tra l’autoironia e il malinconico, un po’ una metafora… l’orso con la sua camminata da cartone animato, l’avvicinarsi piano con molta curiosità.
Così si immagina l’autore, guardingo verso le persone per scoprire se si comportano realmente da amici e scottato da esperienze che ne hanno leso la fiducia.
Lo sguardo assassino e l’avvicinarsi cauto sono portati dal timore, forse la paura stessa di incontrare l’amore e non saperlo riconoscere.

Un testo originale e particolare accompagnato da un ritmo pop/rock coinvolgente tra tastiere e chitarre che riescono a vestire significati più profondi alleggerendoli con una melodia accattivante e volutamente allegra e positiva, perché ogni storia possa avere il suo lieto fine.

Il lancio di questo brano sarà internazionale: L’Orso entrerà infatti in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche Italiane, e sarà inoltre promosso nella sua versione in lingua spagnola con il titolo El Oso, nelle emittenti iberiche a partire dal 15 Febbraio 2014.

In concomitanza del RADIO DATE, il singolo sarà pubblicato anche sulle principali piattaforme digitali in ambo le lingue.