Musica > Andrea Romano – San Valentino (Radio Date: 03-02-2014)

Andrea Romano – San Valentino (Radio Date: 03-02-2014)

Il cantautore bresciano Andrea Romano uscirĂ  il prossimo 14 febbraio con il suo primo libro ufficiale di aforismi “C’è chi lo chiama Amore ma chissĂ ” con allegato il suo quarto cd di inediti dal medesimo titolo e pubblicato da Azzurra Music.

La pubblicazione sarĂ  anticipata da un nuovo singolo radiofonico intitolato “San Valentino”, una toccante ballata d’amore inclusa nel cd allegato ed in rotazione dai primi di febbraio.

«Una canzone nata, il giorno di San Valentino di due anni fa, quasi per gioco con i mie figli. Non amando le smancerie ed essendo a San Valentino refrattario, volevo buttarla sul ridere per far divertire mia moglie che sarebbe tornata a casa di lì a poco. Non ho cercato la poesia, perché non pensavo proprio ad una canzone da inserire in un album. Però, questa semplicità bambina è sincera come solo la poesia sa essere».

“C’è chi lo chiama Amore ma chissĂ ” è un libro di aforismi divertenti e ricchi di spunti di riflessione che l’artista da tempo postava sul suo profilo facebook e che per la prima volta vengono raccolti. La pubblicazione racconta in modo completo la natura poliedrica dell’artista: pensatore/scrittore, disegnatore (il libro è corredato di oltre 50 disegni originali dell’artista), e compositore/autore grazie al cd allegato, che comprende 14 brani prodotti artisticamente da Michele Coratella tra cui la rivisitazione di “Una” di Lucio Battisti ed un featuring di Roberta Pompa, una delle protagoniste dell’ultima edizione di X-Factor.