Musica > Paletti – Cambiamento (Radio Date: 24-01-2014)

Paletti – Cambiamento (Radio Date: 24-01-2014)

Da venerdì 24 Gennaio in radio il brano “CAMBIAMENTO” (pubblicato da Sugar), il brano del poliedrico cantautore e polistrumentista bresciano PALETTI che anticipa l’uscita del nuovo EP.

«Viviamo ormai in un paese multietnico, prendiamo multi vitaminici, difendiamo con le unghie e con i denti ideologie religiose e politiche. Usiamo i social per buttare in piazza ogni barlume d’idea, ogni opinione che pare dobbiamo necessariamente avere e spesso ci lamentiamo di come vanno le cose – spiega Paletti – Vittime e carnefici nel susseguirsi degli eventi. Ma aldilĂ  di tutto spesso ci sfugge un concetto molto semplice, quasi elementare direi… Per raggiungere il vero cambiamento è necessario lavorare sul singolo, piĂą nello specifico su di noi. Evoluzione. Allora e solo allora potremo avere e non solo sperare in un cambiamento collettivo. Le nostre azioni singole daranno il futuro che sogniamo.
Zero utopie».

“Cambiamento” è un brano che esplora il senso del disagio comune, accompagnato da un ritmo musicale moderno, tribale, che vuole trasmettere il desiderio di una possibile metamorfosi interiore.

Al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=0mVmviTVmbI è possibile vedere il video di “Cambiamento”, girato con cellulari di ultima generazione grazie al contributo di amici provenienti da diverse parti dell’Italia e del mondo e immagini prese direttamente dal web che rappresentano situazioni in cui l’uomo si eleva e si prodiga in balli liberatori che esulano dal proprio ruolo sociale.

Il poliedrico Paletti, inoltre, è l’autore del blog PALETTOLOGY (http://palettology.tumblr.com), un contenitore irriverente, proprio come lui, in cui l’artista, senza peli sulla lingua, (non) esprime la sua opinione su tutto ciò che lo circonda.