Musica > Park Avenue – Non è Domani (Radio Date: 24-01-2014)

Park Avenue – Non è Domani (Radio Date: 24-01-2014)

“Non è domani” è il nuovo singolo dei Park Avenue. Il brano affronta il tema della diversità e della crisi d’identità non da un punto di vista univoco, ma proponendo due opposte angolazioni della stessa storia raccontata attraverso le sensazioni, ambigue e non immediate da decifrare.

I Park Avenue nascono a Novara nel 2006 e cominciano subito la loro esperienza live proponendo i loro pezzi inediti. Si esibiscono nei più importanti locali nazionali e partecipano a numerosi concorsi, vincendo l’Emergenza Rock Festival.
Suonano in Germania al Tahuberthal Open Air Festival, allo Sziget Festival di Budapest e a Praga al Rock For People, proponendo il loro repertorio inedito prima di grandi artisti internazionali tra cui Gogol Bordello, The Killers, Massive Attack, Pink e The Offspring.
Dopo la loro precedente e fortunata esperienza in lingua inglese con il primo album ‘Time To’, che li ha portati di colpo a cavalcare grossi palchi, da Giugno del 2013 per la prima volta, si affacciano al mercato discografico con un Ep di inediti i in lingua italiana “OSSIGENO”, catturando fin da subito l’attenzione di importanti network radiofonici nazionali.
La lavorazione del loro nuovo album di inediti presso i SilverLining Studios, valorizza il carattere propriamente ‘live’ della band e il risultato è un sound convincente che racchiude in sé temi forti e originali, alternati agli spunti intimisti delle ballad.
Il loro percorso artistico seppur breve si presenta intenso e vanta prestigiose collaborazioni e innumerevoli soddisfazioni:
Dall’album “TIME TO” sono stati estratti i singoli ‘Golden Mind’ e ‘I Play’ entrambi ‘adottati’ da Virgin Radio che ha fortemente voluto il primo nella sua compilation ‘Style Rock 3’ accanto a nomi prestigiosi del panorama musicale internazionale come Depeche Mode, Franz Ferdinand, Oasis.
Inoltre si ricordano le esibizioni come opening act di artisti quali Ligabue nel ‘Tour Stadi 2010’ a Messina e Pescara, il capodanno 2011 insieme a Biagio Antonacci a Salerno, Skunk Anansie e Mogwai a Napoli, Baustelle e altri artisti di fama internazionale.