Musica > Nada – L’ultima Festa (Radio Date: 24-01-2014)

Nada – L’ultima Festa (Radio Date: 24-01-2014)

L’ULTIMA FESTA: primo singolo tratto da Occupo Poco Spazio, in uscita il 14 Marzo.
Il disco italiano più coraggioso ed affascinante che ascolterete quest’anno.

Suonato in presa diretta da una piccola orchestra di musicisti fra i più apprezzati nel panorama indipendente italiano (già con Afterhours, Baustelle, Le luci della centrale elettrica, Calibro 35, …)

L’ULTIMA FESTA
“Una donna che canta e cinque uomini che piangono portano una commedia su un carro che è il loro palcoscenico ambulante. E’ il Cambaleo. Raccontano l’ultima festa. La finzione scenica della realtà con la quale rappresentano un mondo meravigliosamente in disfacimento che festeggia fino alla fine”. Nada

Già capitolo fondamentale nella discografia dell’artista livornese, OCCUPO POCO SPAZIO contiene dentro il suo guscio stilisticamente elegante un’energica anima punk che dà vita ad un pop colto e graffiante che sicuramente lascerà il segno nell’ascoltatore.

Proseguendo nel suo originale percorso creativo tra canzone d’autore, rock’n’roll e letteratura, Nada Malanima ha creato infatti un’opera di grande intensità, in cui il richiamo alla tradizione musicale italiana (su tutti Piero Ciampi) si fonde allo spirito libero che la contraddistingue.