Musica > Foster The People – Coming Of Age (Radio Date: 17-01-2014)

Foster The People – Coming Of Age (Radio Date: 17-01-2014)

“Coming Of Age” è il singolo che anticipa l’uscita il 18 marzo di “Supermodel” il nuovo album di Foster The People.

II gruppo americano Foster The People pubblicherà, il prossimo 18 marzo, su etichetta Columbia/Sony Music, il loro attesissimo nuovo album “Supermodel”. Prodotto da Paul Epworthe questo disco fa seguito all’acclamato cd di debutto della band intitolato “Torches” ed uscito nel 2011 che ha totalizzato circa 2 milioni di copie ed oltre 9 milioni di singoli in tutto il mondo.

Registrato in svariate location in tutto il mondo, “Supermodel” ha cominciato a prendere forma alla fine del 2012, quando Mark Foster ed il produttore Paul Epworth hanno messo in piedi uno studio ed iniziato a comporre in un palazzo di Essaouira, in Marocco. “Non avevamo regole. Abbiamo semplicemente creato tutto ciò che è stato possibile realizzare in sette giorni,” ricorda Foster “ed immersi nello spirito del vagabondaggio e della scoperta abbiamo finito con l’imbatterci nell’identità musicale di questo disco.”

Dal Marocco l’album ha continuato a migrare con Mark Foster e la band. Il lavoro è proseguito ai Woodshed Studios di Malibu, agli Henson Studios ed ai Bronson Island di Los Angeles e si è concluso ai Wolf Tone Studios di Paul Epworth a Londra.

“Supermodel” è già disponibile per il preordine su iTunes ed include l’instant download del nuovo singolo “Coming Of Age”, in radio da oggi.

Il brano è accompagnato da un video che documenta la realizzazione di un murale isprato alla copertina del nuovo album: http://smarturl.it/COASong. Il murale, uno dei più grandi esistenti negli Stati Uniti, ricopre un edificio nel centro di Los Angeles alto sette piani.

I Foster the People sono Mark Foster, Cubbie Fink e Mark Pontius. Fondati da Mark Foster nel 2009, hanno raggiunto il successo nel 2011 con il debutto “Torches” e che include la hit #1 “Pumped Up Kicks,” eletta “l’inno dell’anno” da SPIN. Dall’album sono stati estratti anche i singoli “Don’t Stop (Color On The Walls),” “Houdini,” ed “Helena Beat”, che hanno a loro volta raggiunto i vertici delle chart. I Foster the People si sono aggiudicati tre nomination ai GRAMMY per il loro monumentale debutto, nelle categorie Best Alternative Album, Best Pop Duo/Group Performance per “Pumped Up Kicks” e Best Short Form Music Video per “Houdini.”