Musica > Daniele Isola – Votate Me (Radio Date: 17-01-2014)

Daniele Isola – Votate Me (Radio Date: 17-01-2014)

Come diceva Andy Warhol nel 1968: “Ognuno avrà il suo quarto d’ora di celebrità”. E al giorno d’oggi, dove il talento sembra esprimersi solo attraverso una gara televisiva, anche quei 15 minuti vanno conquistati! Dopo il singolo “Eremita”, brano che lo ha portato a essere artista “Just Discovered” per MTV New Generation, Daniele Isola ritorna con una nuova canzone: “Votate Me”. Con un sound più elettronico, ma sempre con la propria impronta, il brano parla di come cantanti, cuochi, scrittori e ballerini, si ritrovino in una competizione mediatica per poter esprimere il proprio talento. Senza contestarne banalmente il meccanismo, il brano ironizza su quanto una persona sia disposta a mettersi in gioco per cercare di realizzare le proprie aspirazioni, attraverso lo spietato meccanismo dei talent show.

Daniele Isola è un cantautore pop. Suona la chitarra e il pianoforte, e la sua vita e il suo lavoro si sono sempre accompagnati alla musica.
È sempre in studio di registrazione (è un tecnico del suono!) e ne approfitta scrivendo e registrando provini, lavorando sugli arrangiamenti, e incontrando musicisti.
Tra il 2010 e il 2012 gira l’Italia accompagnando il comico Dario Ballantini di Striscia la Notizia nel suo spettacolo “Mille Volti Live” con la cover band Metropolis.
Nel giugno del 2012, il suo brano “Ti Stressa” viene selezionato per gli Hyundai Music Awards, e arriva in finale tra migliaia di iscritti. A novembre dello stesso anno viene selezionato dalla trasmissione “15 Minute Star” di Sky che realizza il videoclip della sua canzone “Con Te”.
Questo è il suo secondo singolo dopo “Eremita”, il brano d’esordio il cui video è stato scelto da Mtv come proposta Discovery.