Musica > Gianni Morandi – Bisogna Vivere (Radio Date: 08-11-2013)

Gianni Morandi – Bisogna Vivere (Radio Date: 08-11-2013)

Venerdì 8 novembre sarà in rotazione “Bisogna vivere”, singolo che ha dato il titolo all’ultimo album di inediti di Gianni Morandi (Sony Music) che sin dalla sua uscita, il 1° ottobre, ha ottenuto un eccezionale riscontro, entrando ai primi posti della classifica FIMI.

Scritto da Pacifico – che in questa occasione ha affidato a Morandi un pezzo decisamente diverso dal precedente “Stringimi le mani” – il brano è nelle parole, nella melodia e nella ritmica quasi ossessiva un invito e un’incitazione a fronteggiare i diversi elementi e le difficoltĂ  che la vita mette davanti a ciascuno di noi. E’ una sorta di riflessione sulle fragilitĂ  ma anche sulle possibilitĂ  dell’uomo che non può fare altro che vivere, nel bello e nel brutto. E’ il suo destino. E’ il suo imperativo. Bisogna vivere, anche con “le cicatrici sui ginocchi – col cuore in pena il fiato corto – alla catena di un ricordo – col tempo che va con quello che è stato – bisogna vivere”.

E, sia pure con contenuti diversi, come il precedente singolo “Solo insieme saremo felici”, anche questo nuovo brano da un segnale positivo, di coraggio, di voglia di ricominciare a fronteggiare i tempi non facili che stiamo vivendo.