Musica > Iunema – Mani Chiuse (Radio Date: 08-11-2013)

Iunema – Mani Chiuse (Radio Date: 08-11-2013)

Venerdì 8 novembre sarĂ  in rotazione radiofonica il nuovo brano “Mani chiuse”. Lo stesso giorno uscirĂ  il videoclip su YouTube

“Mani chiuse” è il nuovo brano del cantautore Iunema in radio a partire da venerdì 8 novembre. Lo stesso giorno sarà disponibile su Youtube il videoclip di “Mani chiuse”.

Iunema racconta così il nuovo brano: “Le mani chiuse, per come le intendo io, sono simbolo di chiusura, rappresentano un atteggiamento di diffidenza nei confronti del mondo e, quindi, sono da evitare. Tuttavia, in alcuni particolari periodi della vita si può scegliere di stare soli con se stessi; quello che conta è riuscire poi a riaprirsi al mondo, riabbracciare la propria vita e quella altrui, vivere le passioni in modo intenso, nonostante le difficoltà che dobbiamo affrontare quotidianamente”.

“Mani Chiuse” rappresenta sostanzialmente un invito all’apertura, intesa sotto vari punti di vista. Un inno alla voglia di vivere, di sperimentare, di mettersi in gioco giorno dopo giorno, di non fermarsi di fronte ad un ostacolo, mai, anche a costo di rischiare la sconfitta, lanciarsi e lasciarsi andare anche a costo di una delusione perché, in fondo, “Ad ogni modo, vivremo bene… le mani chiuse non servono” .

Per informazioni: www.iunema.com