Musica > Rudimental & Emeli Sandé – Free (Radio Date: 23-10-2013)

Rudimental & Emeli Sandé – Free (Radio Date: 23-10-2013)

È in Radio da Mercoledì 23 Ottobre, “Free” il nuovo singolo dei Rudimental che vede la partecipazione di Emeli Sandé sia come co-compositrice che come cantante.

“Free” è contenuto in “Home” (pubblicato il 17 settembre – https://itunes.apple.com/it/album/home-deluxe-edition/id567149987) il nuovo album dei RUDIMENTAL che ha venduto oltre 400.000 copie in Inghilterra (3 milioni di singoli) e ha ricevuto il plauso della critica, e risposte entusiastiche da parte del pubblico. L’album ha ottenuto il premio più importante come Miglior Album ai recenti MOBO AWARDS di Glasgow dove i Rudimental si sono esibiti (‘Waiting All Night’ Performance – http://bcove.me/hv14rxgo – Medley Performance– http://bcove.me/xif4w0v9 )

I RUDIMENTAL, il quartetto londinese composto da Piers Aggett, Amir Amor, Kesi Dryden e Leon Rolle, hanno anche ottenuto per “Home” la nomination come “Album dell’anno” ai prossimi MERCURY PRIZE a Londra il 30 Ottobre.

I Rudimental sono un collettivo con un forte cuore musicale (nella forma di Piers Aggett, Amir Amor, Kesi Dryden e Leon Rolle) che, come i Soul II Soul, i Massive Attack o i Basement Jaxx prima di loro, si sono formati con lo scopo di fare musica con una propria identità distintiva: un forte suono degli strumenti dal vivo, i ritmi e le voci piene di sentimento.

Con melting pot di influenze che caratterizzano con fermezza tutte le canzoni, il brillante e avventuroso album “HOME” racchiude brani soul, strumentazione dal vivo e massicce melodie da club.