Musica > Migaso & I Briganti: da domani in radio “Luminescenza”, primo singolo estratto dall’omonimo album

Migaso & I Briganti: da domani in radio “Luminescenza”, primo singolo estratto dall’omonimo album

Da domani, venerdì 18 ottobre, sarà in rotazione radiofonica “LUMINESCENZA”, primo singolo estratto dal nuovo omonimo album dei parigini MIGASO & I BRIGANTI, mediatori della lingua italiana in Francia. Il brano, che fonde rock ed elettronica, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

«Nel brano “Luminescenza” c’è un messaggio di speranza forte – spiega Migaso, frontman del gruppo – espresso con l’utilizzo di licenze poetiche, che permettono di creare l’alternanza tra momenti calmi e momenti più forti. Questo brano è nato in studio e durante tutta la fase di sviluppo ho pensato molto a Marc Bolan e ai suoi T-Rex. “Luminescenza” riassume il concetto di tutto il disco: apertura mentale, energia ed originalità. Avevo delle idee in testa e mi sono divertito a creare questa canzone man mano che si andava avanti nella produzione dell’album. Come metodo di costruzione e di scrittura, è stato per me un po’ come dipingere la Mona Lisa.»

È attualmente disponibile su YouTube il video di “Inferno, La Libertà Non Ha Prezzo”, versione remix di una delle tracce del disco “Luminescenza”, “Inferno”. Il video è visualizzabile al link: http://youtu.be/rHmId4Q1gxg.

Migaso, francese di nascita ma italiano di origine, è cresciuto a ritmo delle musiche tradizionali del sud Italia, che lo hanno profondamente influenzato. Lavoratore di giorno e chitarrista di notte, si avvicina alla chitarra intorno ai 19 anni, lasciandosi travolgere e influenzare da artisti del calibro di Iron Maiden, Joe Satriani, Jimi Hendrix, da grandi nomi del blues come BB King e James Brown ma anche dagli italiani Lucio Battisti e Fabrizio de Andrè. Nel 2004, all’età di 26 anni, dà vita al progetto Migaso & I Briganti, con cui registra nel 2007 “Migasolandia”, primo album in studio. Nel 2011 Migaso & I Briganti sono scelti per aprire il concerto a L’ Elysée Montmartre di Parigi dei Litfiba. Il 2013 è l’anno di “Luminescenza”, registrato alla fine del 2012 a Les Studios Montorgueil, in Francia.

www.migaso.com
www.facebook.com/migasorock
www.twitter.com/migasorock
www.mml-music.com
www.soundcloud.com/migaso
www.youtube.com/mmlmusik