Musica > Teresa Mascianà: “Shine” è il primo singolo tratto dal secondo album di prossima uscita

Teresa Mascianà: “Shine” è il primo singolo tratto dal secondo album di prossima uscita

Shine: Nasce dalla riflessione più ingenua e profonda dell’uomo che almeno una volta nella vita si rivolge al sole e domanda: ma tu splendi sempre allo stesso modo?
Qualsiasi cosa accada qui giù da noi, nella gioia nel dolore, tu splendi inesorabile? Beh se taci acconsenti!! Allora speriamo che tu splenda il più a lungo possibile su di noi grande sole.

Arriva “Shine” (Top Records 2013) il secondo disco di Teresa Mascianà, pubblicato come il precedente dalla Top Records di Milano e distribuito da Edel Italy.
Forte di un successo internazionale con un ottimo esordio, Teresa Mascianà continua il suo percorso discografico senza ripetersi, bensì sperimentando vie nuove e nuovi linguaggi, in un modo personale e originale.
Si è fatta conoscere con un album positivo e vivace, pieno di rock e di cantautorato, ed ora Teresa Mascianà ritorna con un nuovo progetto dove lo stile si spinge più in là, si fa più coraggioso e maturo, asciugando gli arrangiamenti, lasciando alcuni spigoli più vivi e scandendo differenti scenari emotivi. Nel prossimo Shine troveremo sonorità africane, anglo-americane e rock italiano proprio a sottolineare la grande ricchezza personale e professionale che la giovane cantautrice porta con sé.
Prodotto e arrangiato da Teresa Mascianà & I donatori di Organo, la sua inseparabile band, sarà presentato in Inghilterra dal prossimo 24 Ottobre al 4 Novembre per poi rientrare e proseguire con un tour Italiano che in primavera si spingerà fino in Germania.

Teresa Mascianà, songwriter rock’n’roll, vive nel profondo sud d’Italia. Appassionata del sound della west coast californiana degli anni ’80 e ’90, Teresa nasce come bassista e sound engineer (live e studio), in anni di incessante attività, ha collezionato una consistente discografia unita a tourneè che l’hanno vista sui palchi più prestigiosi d’Italia, Europa, Canada e Stati Uniti. Nel marzo del 2012 la musicista – sound engineer sorprende gli addetti ai lavori con l’uscita del suo primo album Don’t love me (Top Records 2012 ), un disco introspettivo carico di messaggi positivi. Forte di una sonorità retrò, l’album è supportato da un drive ritmico coinvolgente. Un mix esplosivo di contaminazioni dove il rock’n’roll ruvido e sincero fa da padrone. Pubblicato dalla Top Records di Milano con distribuzione Edel, l’abum d’esordio ottiene da subito ottimi consensi dalla stampa europea di settore mentre il singolo Don’t Love Me diviene in poco tempo un successo internazionale grazie alla presenza nelle classifiche radiofoniche estere. Energico lo show dell’artista che accompagnata dalla sua band I Donatori di Organo, ha già all’attivo un tour di oltre 30 date in Italia e un tour in Galizia. Nell’autunno del 2012 la musicista viene scelta come supporter per il tour in Inghilterra di Uli Jon Roth, chitarrista della storica band degli Scorpions . Intanto Don’t love me è parte della colonna sonora del film Aspromonte di Hedy Krissane, dal 31 Gennaio 2013 nelle sale di tutta Italia, che vede Teresa Mascianà anche in veste di attrice nel ruolo di cantante.

www.teresamasciana.com