Musica > Audiorama – Il Volume della Musica (Radio Date: 24-09-2013)

Audiorama – Il Volume della Musica (Radio Date: 24-09-2013)

“IL VOLUME DELLA MUSICA è Il secondo singolo estratto dal terzo album degli Audiorama

E’ tutto bello o tutto brutto? Tutto giusto o tutto da rifare?…. (Audiorama)

I dubbi e le paure della vita quotidiana declinate in un brano elettro acustico: la band evita di “fare la morale” e di dare delle risposte, ma racconta con la propria musica le incertezze di tutti i giorni. Nell’attesa di capire quale sia la giusta direzione, non ci resta che alzare… IL VOLUME DELLA MUSICA.

Gli Audiorama presentano il nuovo singolo, “Il volume della musica”, estratto dal loro ultimo album “NON CI SIAMO DETTI CIAO” , composto da brani energici intervallati da ballate melodiche che rispecchiano l’attitudine Pop – Rock del gruppo.

Del brano è stato realizzato un video clip, per la regia di Piero Costantini e prodotto da Sputnik Media, una vera sintesi visiva del loro rock e un omaggio al look e alla forza trascinante dei concerti della band, che alterna momenti di sospensione a momenti di elegante irruenza. Il video è già disponibile su youtube.

Nata come “Suburbia” la band si dedica sin da subito ad un’intensa attività live, che culmina con la vittoria di Rock Targato Italia e nel terzo posto della prima edizione di Tim Tour (vinto dai Negramaro). A seguito del loro primo album, “La Tua Spesa Falla Qui”, il gruppo cambia il nome in Audiorama. Nel 2004 esce il brano “Il Resto E’ Tutto Uguale”, che viene programmato dai principali network radiofonici. Nel 2005 il video del singolo “Vengo Da Te” entra in rotazione su MTV e ALL MUSIC, restando in heavy rotation fino alla primavera, quando viene pubblicato l’album “Audiorama”. Il gruppo riesce a catturare l’attenzione dei principali Tg nazionali e dello stesso Adriano Celentano grazie alla cover di Svalutation, che la band celebra con la serata “Il Tuo Bacio E’ Come Un Rock”. Degna di nota è poi la cosiddetta “trilogia del movimento” – i video di “Vengo Da Te”, “Tutta Una Questione” e “Portami Lontano” – girati tra Roma, Milano e New York dal regista Piero Costantini.
È possibile seguire gli Audiorama sul sito www.audiorama.biz e sui social network (facebook e youtube).