Musica > Ola – Jackie Kennedy (Radio Date: 03-09-2013)

Ola – Jackie Kennedy (Radio Date: 03-09-2013)

“Why not try to do this myself. With the freedom I have today I think it’s easier to follow my own direction and I can develop both my artistry and my songwriting in a more natural way.”

OLA, la rivelazione dell’estate 2013, si era presentato così, nell’ormai lontano novembre dello scorso anno.

OLA (si pronuncia Ula) ha saputo dare davvero spazio a “quella libertà di espressione anche musicale” che aveva in mente. Lo ha fatto alla grande, prima con I’M IN LOVE (da 31 settimane nelle classifiche italiane dei dischi più ballati; da 26 in quelle di vendita dove, con oltre 60.000 download, è ufficialmente doppio disco di platino!) e adesso con JACKIE KENNEDY, nuovo attesissimo (secondo) singolo, preludio all’album che uscirà il 14 gennaio 2014 ed il cui titolo è top secret.

Negli ultimi anni, OLA è stato in testa alle classifiche svedesi dove ha ottenuto ben 7 dischi d’oro e di platino, ed una nomination agli Swedish Grammy, come miglior artista.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo, ed acclamato a livello internazionale, singolo “All Over The World”, licenziato in molti paesi, compresi gli Stati Uniti e il Regno Unito.

OLA è sempre stato la vera forza creativa dietro tutti i suoi dischi, i suoi progetti, ma – da persona intelligente quale è – non disdegna le collaborazioni che, neanche a dirlo, sono tutte “top”: al suo terzo album hanno collaborato cantautori e produttori come Alexander Kronlund (Robyn, Britney Spears ecc) e Labrinth (Tinie Tempah), giusto per citarne alcuni.

OLA il creativo, OLA il cantautore, OLA lo scrittore, OLA l’artista, OLA il pazzo, OLA il temerario, OLA il visionario, OLA l’attento osservatore di un mondo che cambia così in fretta da avere bisogno di punti di riferimento stabili, ai quali potersi aggrappare nei momenti in cui anche la propria “pazzia” diventa realtà. Ed è proprio così che nasce l’idea di JACKIE KENNEDY! OLA l’ha scritto insieme a Shellback (Maroon 5, Pink, Usher e molti altri) dopo aver visto il documentario su Jackie e John Fitzerald Kennedy.

Anche questo è OLA, si ma… OLA WHO?