Musica > Beady Eye – Shine A Light (Radio Date: 22-07-2013)

Beady Eye – Shine A Light (Radio Date: 22-07-2013)

I Beady Eye tornano con il secondo singolo “Shine A Light” tratto dall’album “BE”, il secondo della band di Liam Gallagher (ex leader degli Oasis) dopo “Different Gear, Stil Speeding” del 2011.

Il nuovo progetto dei Beady Eye vede Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock più sicuri che mai dei propri mezzi espressivi: la band, infatti, ha avuto modo di lavorare a “BE” nel corso degli ultimi due anni, dopo l’uscita dell’album di debutto nel 2011. Con il produttore Dave Sitek (TV On The Radio, Yeah Yeah Yeahs) dietro la console, i Beady Eye hanno dato vita a un disco che contiene sonorità futuristiche, grazie anche alla sperimentazione con strumenti non convenzionali come Protools, audiocassette, applicazioni per smartphone. Un progetto ambizioso e coinvolgente, con testi maturi e profondi, destinato a conquistare i fan.

“Shine A Light” è un brano coinvolgente dove il ritmo serrato della chitarra acustica e della batteria non danno quasi respiro alle parole, non lasciatevi ingannare dall” intro che crea un grande contrasto con quella che è la vera identità della canzone. Ci troveremo piacevolmente stupiti nel sentire poi come parte “Shine A Light”e a farci travolgere dalla sua energia!

Sonorità che possono ricordare gli anni 70″ e un ritornello che da respiro alla canzone, una cantilena destinata ad imprimersi nella memoria con grande facilità ed essere cantata!