Musica > Jury torna con un nuovo progetto discografico.Il 9 luglio apre il concerto di John Legend a Milano

Jury torna con un nuovo progetto discografico.Il 9 luglio apre il concerto di John Legend a Milano

JURY, finalista dell’edizione 2009 di X Factor e considerato il diamante grezzo da Simona Ventura, torna sulle scene musicali con un nuovo progetto discografico.
JURY, classe 1986, ha ultimato il suo nuovo disco che uscirĂ  in autunno per Carosello Records.
Il primo singolo, che anticipa l’uscita del disco, è la bellissima “La pelle di Sophie”, una canzone allegra e solare (https://itunes.apple.com/it/album/la-pelle-di-sophie-single/id669447504). Lo stesso Jury la descrive così:

“Come mi capita quasi sempre l’idea mi viene quando ho in mano la mia chitarra acustica, non saprei collocare geograficamente il sound di questo pezzo. Parte dal nord dell’Italia attraversa e va ai Caraibi e poi su a Minneapolis, dove Tommy Barbarella haprodotto/suonato e arrangiato questo pezzo insieme a me. Un sapore colorato e internazionale.
Il testo parla di una “Sophie”, ragazza reale/immaginaria che noi abbiamo nella testa. Una donna ideale in una notte t’appare e la vedi nei canali televisivi, in casa, in strada, ovunque.Anche se quella che ti piace non tiguarda mai e quella che ti guarda non ti piace, ti alzi dal divano e te la vai a cercare.
Questa è la mia Sophie.
”
www.youtube.com/watch?v=WsS1i7PEkMQ

In questi anni l’attività live di Jury è stata sempre molto attiva. Il prossimo appuntamento dal vivo sarà il 9 luglio a Milano, dove il cantante bresciano aprirà la data di John Legend all’Ippodromo del Galoppo. In questo live sarà accompagnato da Max Comincini (batteria), Giovanni Rovati (chitarra), Giancarlo Zucchi (tastiere), Orazio Nicoletti (basso), Sandy Chambers e Stefania Martin (cori) Corrado Nassini (sound Engineer).