Musica > Greta – “Solo Rumore” sale al 4° posto della classifica dei dischi più venduti. Da domani in radio…

Greta – “Solo Rumore” sale al 4° posto della classifica dei dischi più venduti. Da domani in radio il nuovo singolo “L’Estate”. Da oggi il video in esclusiva su VEVO

“SOLO RUMORE”, primo progetto discografico di GRETA, sale al 4° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti della settimana, mentre resta stabile al 1° posto della classifica GfK/PMI-Indipendenti (dati diffusi oggi da GfK Retail and Technology Italia).

Da oggi, venerdì 21 giugno, è in rotazione radiofonica “L”Estate” secondo singolo di GRETA, estratto da “Solo Rumore” (Carosello Records). Il videoclip, diretto da Ludovico Galletti e Sami Schinaia, è da oggi in esclusiva su VEVO.

«“L’Estate” è una canzone a cui sono fortemente legata – racconta Greta – L’ho scritta io con la mia band, è una canzona positiva che parla della spensieratezza, del divertimento e dei viaggi».

«Mi era già capitato di girare dei video – continua l’artista – ma questa è stata senza dubbio la volta più bella. Quando per girare una scena sono salita sul tettuccio dell’auto in movimento, si è scatenato il panico generale, ma mi sono divertita da morire!»

Domenica 23 giugno Greta sarà al Centro Commerciale Snos di Torino (Corso Mortara 24 – ore 16.00), per presentare “Solo Rumore”, incontrando i fan e firmando le copie del suo disco.

“Solo Rumore”, in vendita nei negozi di dischi e in digital download, contiene 6 brani inediti, quasi tutti scritti da Roberto Casalino: il primo singolo “Solo Rumore”; “Bussi alla mia porta”; “Giornata grigia”; il secondo singolo “L’estate”; “Per dirti soltanto”; “Dimmi che mi ami”.

Per la copertina e l’artwork di “Solo Rumore”, in vendita nei negozi di dischi e in digital download al prezzo speciale di €5,99, è stato scelto un look che strizza l’occhio all’immagine delle Pin Up Rockabilly anni ’50.

Il profilo Facebook ufficiale di Greta, ventunenne originaria di Longiano (Forlì-Cesena), sta per raggiungere i 150.000 fan, nonostante sia stato aperto solo poche settimane fa. Un risultato che conferma il successo della cantante che, partita quasi in sordina in questa edizione di “Amici”, sta convincendo tutti con la sua voce rock, la sua anima grintosa e le sue performance cariche di emozione.

www.gretamanuzi.com
www.facebook.com/GretaManuziPaginaUfficiale
www.twitter.com/gretamanuzioff
www.youtube.com/GretaOfficialVEVO
www.carosellorecords.com