Musica > These Reigning Days – Too Late (Radio Date: 14-06-2013)

These Reigning Days – Too Late (Radio Date: 14-06-2013)

RBL Music Italia è lieta di annunciare l’uscita in Italia del singolo “Too Late” e del videoclip estratto della band inglese These Reigning Days.

Il singolo “Too Late” apre con una linea di basso grintoso che si unisce perfettamente ad una chitarra seducente che infiamma l’atmosfera iniziale della canzone. Una volta che la voce di Steer dà inizio alla narrazione lirica la canzone svela un ambiente elettronico, prima di dischiudersi in un ritornello contagioso, dove voci e suoni si fondono per lasciare senza fiato i sensi. In questo singolo si evidenzia una maggiore temerarietà della band rispetto alle produzioni passate. “Too Late”, infatti, è un inno, è energia pura: un brano che trova nel live la sua dimensione suprema di espressione.

La musica dei The Reigning Days è stata descritta come un inno rock epico da stadio, una fusione perfetta tra forti e sobrie linee di chitarra ed un sound indie-pop synth articolato che silenziosamente guida le composizioni.

Attingendo ad una vasta gamma di influenze le loro canzoni, scritte da Dan Steer, conservano una complessa duplicità: da un lato immediatamente accessibili a tutti, dall’altro capaci di toccare le corde più intime dell’animo umano per chi è predisposto ad accogliere tutta la profondità di cui è intrisa la loro musica. La meravigliosa voce di Dan si fonde con una chitarra crescente ed una pulsante sezione ritmica, opera della genialità del batterista, Joe Geary e del formidabile bassista, Jonny Finnis.

Entro la fine dell’anno inizieranno un tour in Europa e negli Stati Uniti. Il loro ultimo viaggio in Italia è stato con gli Echo and The Bunnymen a Roma ed oggi sono molto entusiasti di tornare nel nostro Paese per supportare la leggenda del rock Bon Jovi il 29 Giugno allo Stadio San Siro di Milano.