Musica > Gatto Panceri: da Venerdì 7 Giugno in radio il singolo “Vieni A Vivere”

Gatto Panceri: da Venerdì 7 Giugno in radio il singolo “Vieni A Vivere”

Da venerdì 7 giugno, è in rotazione radiofonica “Vieni a vivere”, il primo singolo del cantante e autore GATTO PANCERI.

Il brano è disponibile in digital download su iTunes https://itunes.apple.com/it/album/vieni-a-vivere-single/id656293803?l=it&ls=1 e su tutte le piattaforme digitali.

“Il verbo vivere, per moltissime persone, oggi è stato soppiantato dal verbo sopravvivere – racconta Gatto Panceri – Con questa canzone, spero di essere da monito per vivere non succubi di cose effimere, inganni e remore. Adatta a chi almeno una volta, ha avuto l’impulso di lasciar perdere la rincorsa al superfluo per direzionarsi verso l’essenziale.

È perfetta per chi ha capito che, se anche possiedi un paradiso, senza la condivisione di qualcuno che con te ne possa godere, lo stesso è cosa inutile”.

Cantautore e musicista nato a Monza, Luigi Giovanni Maria Panceri in arte Gatto Panceri dopo il diploma in conservatorio in armonia composizione e chitarra classica si affaccia nel 1992 al mondo della musica leggera con 2 eventi importanti: la partecipazione al Festival di Sanremo – Sezione Giovani col brano “L’ amore va oltre” e l’inizio della sua carriera d’autore firmando la canzone “Canterò per te”, interpretata da Mina.

Da quel momento si sono susseguiti successi e riconoscimenti sia come cantante e sia come autore. Ha pubblicato dieci album come interprete e l’undicesimo è in imminente uscita nei prossimi mesi estivi. Ha firmato canzoni importanti come ” Vivo per lei” destinata alla voce di Andrea Bocelli (31 milioni di copie vendute in tutto il mondo).

Ha scritto “C’è da fare” e altri 8 brani per Giorgia. Ha composto canzoni anche per Morandi, Leali, Mietta, Siria, Meneguzzi, Dennis, Luisa Corna, Massimo Ranieri e molti altri. Ha partecipato 4 volte in qualità di cantante al festival di Sanremo e ben altre 7 volte in qualità di autore per la manifestazione principe della musica italiana.

È considerato una delle penne più prestigiose del panorama musicale e vanta anche una carriera live ricca di numerosi concerti, non solo in Italia ma anche all’ estero come in Giappone, Canada, Svizzera e Messico, paesi in cui molte delle sue canzoni sono state tradotte e cantate in varie lingue. Tiene spesso stage sulla composizione pop in scuole e università e vanta una cattedra al Cet, la scuola professionale fondata da Mogol e una alla Hope Music School. Milita da 20 anni nella Nazionale Italiana Cantanti per eventi di solidarietà’.

www.gattopanceri.net
www.facebook.com/pages/Gatto-Panceri-Official/171846889525698