Musica > Erica Mou: dal 10 Maggio in radio “Mettiti La Maschera”. Sound elettro-pop per il singolo che…

Erica Mou: dal 10 Maggio in radio “Mettiti La Maschera”. Sound elettro-pop per il singolo che anticipa il nuovo album “Contro le onde”

Erica Mou torna in radio da venerdì 10 maggio con “Mettiti la maschera”, singolo che anticipa il nuovo album “Contro le onde” in uscita il 28 maggio su etichetta Sugar, con la produzione artistica di Boosta.

“Mettiti la maschera” sembra anticipare inaspettate sonorità, ed una nuova dimensione artistica che si riflette in un nuovo look.

Scritto e composto dalla stessa Erica, il brano è condito da atmosfere elettro-pop, e vira verso una sonorità festosa ed estiva che, con un refrain incalzante ed un sound spensierato, si presenta come uno dei potenziali tormentoni dei prossimi mesi.

In “Mettiti la maschera” Erica porta in musica la celebrazione del mare e la volontà di superare una barriera, fisica o mentale, andando “contro le onde”.

“Mettiti la maschera che poi ce ne andiamo al mare a cercare sul fondale il meglio dei nostri anni / Resta con la maschera, resta per cambiare il fondo mentre affondano il meglio dei nostri anni”, così tra ironia e profondità, il testo riporta uno dei grandi dubbi di molti giovani di oggi: andar via o restare nel luogo in si abita?

Il singolo, postato a sorpresa dalla stessa artista sulle pagine ufficiali dei suoi social network e ripreso da moltissimi siti, in pochi giorni ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.

Rivelazione a Sanremo Giovani nel 2012, dove il suo brano “Nella vasca da bagno del tempo” aveva ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio della Critica “Mia Martini”, Erica torna con “Mettiti la maschera”, brano che fa da apripista ad un album ricco di novità.