Musica > The Strokes: è il momento del primo singolo ufficiale “All The Time”

The Strokes: è il momento del primo singolo ufficiale “All The Time”

Da inizio Febbraio è possibile ascoltare l’ultimo singolo di The Strokes intitolato “All The Time”, in streaming sul loro sito web thestrokes.com. Il brano è la prima traccia dall’attesissimo album “Comedown Machine”.

Per parlare di “Comedown Machine”, i media internazionali hanno già speso solo aggettivi superlativi, infatti lo straordinario quintetto di New York torna con undici canzoni che scorrono veloci ed impetuose. Canzoni essenziali cariche di forza emotiva, scarne che sembrano frutto di un processo di eliminazione più che di somma.

Le tracce di “Comedown Machine” sono intense e divertenti. Risalta sempre la loro struttura compositiva, essenziali ed immediate con a tratti aderenze nell’elettronica. Spicca il lavoro dei chitarristi, dei loro riff taglienti e assimettrici. Lo stile interpretativo di Casablancas non cambia neanche quando gli Strokes provano strade nuove meno frenetiche.

Gli Strokes sono esattamente ciò che dicono di essere: colpi sferzanti, freddi lampi, fulminei schizzi musicali, tocchi battenti e precisi, essenziali ritratti monocromi e monocordi; il tutto è riassunto in “Comedown Machine”.

“Comedown Machine” è un disco un po’ più innovativo per i canoni della band, ma è un disco che riporta in pista una band amatissima, con un sound unico. Per questo motivo gli amanti degli Strokes, si ritroveranno a loro agio all’ascolto di queste nuove uniche canzoni.

BAND :
• Julian Casablancas, voce e frontman • Nick Valensi, chitarrista • Fabrizio Moretti, batterista
• Nikolai Fraiture, bassista • Albert Hammond Jr., chitarrista