Musica > Kenn Bailey – Laught out loud (Radio Date: 15-02-2013)

Kenn Bailey – Laught out loud (Radio Date: 15-02-2013)

Kenneth Bailey (Nottingham, 8 febbraio 1979), è un sassofonista e cantautore anglo-giamaicano.

Il suo percorso musicale inizia da bambino nella chiesa pentecostale di Nottingham, dove i suoi genitori, arrivati dalla Giamaica, intraprendono un ruolo attivo nella comunità religiosa metodista.

Da loro comincia ad assimilare le prime influenze dei ritmi afro – giamaicani e della musica religiosa “Gospel”.

Dal 2007 entra a far parte del trio “Gamma3” con cui ha prodottoTake flight (2008).

Nel 2008 comincia la collaborazione con Gospel Times di Joyce Yuille, uno dei maggiori gruppi gospel europei.

Nel 2010 realizza la sua prima opera solista, “Acts of illusion”, un viaggio musicale sofisticato istintivo sensuale attraverso le radici della black music

Nel 2011 partecipa a numerosi festival jazz ‘n blues, collaborando tra gli altri con il Livorno Gospel Choir e il Cheryl Porter Group.
Nel passato più recente, partecipa come singer per Alessandra Amoroso nel programma Amici.

Le diverse anime che convivono nel lavoro di Bailey si possono riassumere nel termine da lui stesso coniato “BO Pop” (Black Origin Pop), perfetto per descrivere la miscela di ritmi che spaziano dal jazz al r&b al reggae ma senza trascurare l’influenza del pop europeo.

Nel settembre 2012, a due anni dall’uscita del suo primo lavoro, Kenn entra a far parte Dell’etichetta discografica Mya Music, grazie a loro realizza “Laugh out loud” tra Abbey Road e MyA Music Studios.

Breve commento sul brano LOL di Kenn B.

Dice Kenn :” La vita è complicata, è facile perdersi d’animo.

Non si tratta di riderci sopra, piuttosto il senso delle mie parole è che spesso basta guardare vicino a noi per scoprire che tutto ciò che ci occorre si trova già li.

La famiglia, gli amici, il desiderio, la volontà, l’entusiasmo, la speranza, tutti possiamo trovare un motivo per “LOOOOOL” (ridere).
W la vita!”..