Musica > Stefania Orrico si cimenta in una cover “eccezionale”! “E’ L’uomo per me” (Radio Date: Venerdì 11…

Stefania Orrico si cimenta in una cover “eccezionale”! “E’ L’uomo per me” (Radio Date: Venerdì 11 Gennaio 2013)

Interpretare una canzone impegnativa come E’ L’UOMO PER ME, conosciuta da tutti grazie alla Voce per eccellenza, e stiamo parlando di MINA, è forse considerata una scelta azzardata, ma Stefania Orrico ha voluto provare ugualmente a cantare questo brano: “Dopo essermi fatta conoscere con TI BASTO IO e DESIDERI E MAGIE, che con mio grande piacere sono state ben accolte dalle radio e dalla gente, ho pensato che mi saraebbe piaciuto cantare E’ L’UOMO PER ME che io da sempre interpreto nelle mie serate. A Londra, dove ho vissuto per anni, era il mio cavallo di battaglia nei concerti con la band e ricevevo sempre molti consensi cantando WALKS LIKE A MAN, la versione originale di Diane Hildebrand. Spero che l’Italia apprezzi questa mia versione che potrebbe mettere d’accordo il gusto dei più giovani che magari non conoscono questo brano e gli adulti che ricorderanno gli anni graffianti di un tempo“.

Del resto Stefania Orrico la reinterpreta in coerenza con quello che è il suo stile sixty pop porgendo sempre l’orecchio ai suoni internazionali più attuali.

Stefania è presente su iTunes anche con questo terzo lavoro e presto proporrà il suo primo album che conterrà i brani già conosciuti ed altri sui quali ha lavorato nello scorso autunno.