Musica > La Trionfatrice Di X Factor 2012 Chiara da Sabato 8 in Radio e Digital Download con “Due Respiri”,…

La Trionfatrice Di X Factor 2012 Chiara da Sabato 8 in Radio e Digital Download con “Due Respiri”, il singolo scritto per lei da Eros Ramazzotti

Appena incoronata vincitrice di X Factor 2012, Chiara debutta in radio con “Due respiri” il singolo scritto per lei da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli, disponibile anche in digital download, presentato per la prima volta sul palco del talent show in onda su Sky Uno.

Chiara ha convinto da subito critica e pubblico con la sua voce raffinata, interpretazioni intense e piene di personalità in cui ha dimostrato di sapersi misurare con generi diversi pur riuscendo a fare proprio ogni brano con un misto di leggerezza, ironia e talento che l’hanno portata alla vittoria finale.

“Due respiri” è un brano che parla di un legame unico e indissolubile – “Oltre il male e il bene/niente è come me e te insieme”- che Chiara dedica all’oggetto della sua passione più grande: la musica.

“Due respiri” è anche il titolo del primo ep di Chiara Galiazzo disponibile dall’ 8 dicembre su iTunes e dall’11 dicembre anche in fisico contenente, oltre l’inedito, le cover “Over the rainbow” (tema portante del film “Il mago di Oz”), “I want to hold your hand” (Beatles) , “L’amore è tutto qui” (Piero Ciampi) e “The final countdown” (Europe).

Classe 1986, Chiara Galiazzo nasce a Padova per trasferirsi poi a Milano dove si laurea in Economia nell’aprile 2012 e inizia, subito dopo, a lavorare per una società finanziaria. Da sempre appassionata di musica, Chiara è un vero e proprio talento naturale e arriva alle selezioni di X Factor con un approccio incredibilmente genuino, ma al contempo una sicurezza sul palco che sorprende e convince subito tutti i giudici, in particolare Morgan che la porta in gara negli Over. Puntata dopo puntata Chiara mette d’accordo tutti ed è lei la vincitrice di X Factor 2012.