Musica > E’ in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes da Sabato 8 dicembre “Non sono l’unica”, il…

E’ in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes da Sabato 8 dicembre “Non sono l’unica”, il primo singolo inedito di Cixi, la giovane finalista di X Factor 2012, in onda su Sky Uno HD.

“Non sono l’unica”, scritta da Bungaro e Cesare Chiodo, è una ballad sofisticata e intensa, con un testo che racconta le emozioni e i sentimenti di un’ adolescente alle prese con le prima storie d’amore e con le prime inaspettate delusioni (“…non mi aspettavo di soffrire/non sono l’unica…”).

“Non sono l’unica” è anche il titolo dell’Ep d’esordio di Cixi, che sarà disponibile in versione digitale su iTunes da oggi 8 dicembre e nei negozi da martedì 11 dicembre. Oltre alla title track, il disco contiene quattro celebri brani reinterpretati da Cixi durante X Factor: Turning Tables (Adele), You’ve Got the Love (Florence + The Machine), Sing it back (Moloko), Right to be wrong (Joss Stone).

Cixi, la più giovane tra i partecipanti al programma, è una ragazza di 16 anni dalla personalità stravagante e una cantante poliedrica caratterizzata da indiscutibili doti vocali e da una naturale capacità di rendere molto personale qualsiasi brano interpreti.