Musica > Davide Merlini – 100000 parole d’amore

Davide Merlini – 100000 parole d’amore

Direttamente da X Factor 2012, Davide da Sabato in radio e su iTunes con “100.000 parole d’amore”. Il singolo inedito scritto da Max Pezzali

“100 000 parole d’amore”, il primo singolo inedito di Davide, il finalista della squadra di Simona Ventura a X Factor 2012 in onda su Sky Uno HD, sarà in radio e disponibile su iTunes per il download digitale da oggi sabato 8 dicembre. Scritto per lui da Max Pezzali, Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, “100 000 parole d’amore” è un brano diretto, coinvolgente, che colpisce immediatamente chiunque lo ascolti e che ben si adatta alle qualità del suo interprete.

Quello descritto nella canzone è un amore senza schemi e strategie, un amore che non è fatto di competizione o di trofei da conquistare, nè è una sfida o un gioco di potere. È un sentimento puro, spontaneo, che non bisogna mai dare per scontato e che non deve mai essere trascurato, ma che, al contrario, va alimentato con 100 000 parole d’amore da sussurrare ogni momento e ogni attimo all’orecchio della persona amata.

“100 000 parole d’amore” dà anche il titolo all’ Ep d’esordio di Davide, che sarà disponibile in versione digitale su iTunes dall’8 dicembre e nei negozi da martedì 11 dicembre. Oltre al singolo inedito il disco contiene quattro cavalli di battaglia che Davide ha interpretato durante il programma: A chi mi dice dei Blue, Vieni da me de Le Vibrazioni, È l’amore che conta di Giorgia e In un giorno qualunque di Marco Mengoni.