Musica > René Golconda: dal 19 ottobre in rotazione il singolo “Eri distratta”, una love-song raccontata da…

René Golconda: dal 19 ottobre in rotazione il singolo “Eri distratta”, una love-song raccontata da un altro punto di vista

Venerdì 19 Ottobre sarà in rotazione radiofonica “Eri distratta” il primo singolo della band abruzzese Renè Golconda, una love-song vissuta e raccontata dal punto di vista dell’uomo.

Una storia d’amore finita male che lascia intendere l’ipotesi di un tradimento che il gruppo descrive così : “Un testo
diretto e poetico allo stesso tempo incorniciato da una musica dolce ma incalzante che vuole manifestare attraverso le note i diversi stati d’animo vissuti dal protagonista durante una vera e propria presa di coscienza fatta di ricordi, rabbia e malinconia”.

Il brano è prodotto artisticamente da Gigi De Rienzo (arrangiatore e musicista con collaborazioni con Bennato, Pino Daniele, Irene Grandi …) e Andrea Gallo (autore di Sugarfree Viola Valentino, Marcela Morelo …) e registrato nel prestigioso studio “Splash” di Napoli.

Il Videoclip

La canzone è accompagnata anche dall’uscita di un videoclip realizzato in due diverse location in provincia di Chieti dal regista Giuseppe Martinelli e interpretato dagli attori Vittoria Ottaviano e Massimiliano Uva.
In questo video si vogliono rappresentare le forti emozioni contrastanti che il protagonista rivive dopo la rottura della relazione; un alternarsi di presente e passato vissuto all’interno delle quattro mura domestiche dove ogni stanza ha una storia vissuta che si cerca in vano di dimenticare anche quando la durezza della realtà emerge prepotente e inequivocabile.

Il videoclip è visibile al seguente link : www.youtube.com/watch?v=_rBlAgzOFpM