Musica > MasCara – “Un FIglio Lo Sa” (Cantaloop Remix)

MasCara – “Un FIglio Lo Sa” (Cantaloop Remix)

Sono trascorsi quasi due anni e nelle vite di questi cinque musicisti di Varese sono successe (e cambiate) tante cose. In poche parole, sono diventati grandi.

Un messaggio che non si può non cogliere nel loro disco d’esordio “Tutti usciamo di casa”, uscito ad aprile 2012 , un concept-album in cui si sente l’odore del cambiamento, la voglia di affacciarsi al mondo in modo differente, il passaggio dalla giovinezza all’età adulta, senza dimenticare ciò che è stato, anzi valorizzando le proprie origini e di propri ricordi.

Il filo che unisce tutto ciò è la new-wave, un sound che per i MasCara vuol dire 0passione. Si punta a raccogliere il testimone di band italiane che hanno fatto la storia del genere, come Diaframma, i primi Litfiba, affacciandosi fino agli Scisma ed alla tradizione cantautorale italiana, con uno sguardo nella terra d’Albione di Cure ed Editors.
Il brano descrive un atto d’amore, riconscere finalmente il proprio padre come un uomo, con le sue paure e la sua premura. Un figlio se ne accorge nei giorni di tregua dopo la battaglia adolescenziale che lo ha portato lontano. C’ è qui un senso di gratitudine e di ritorno. Le braccia di un padre in una foto che innalzano il proprio figlio verso il cielo. Un gesto primordiale . Un gesto d’amore assoluto, voglia di comunicare tra generazioni diverse, di padre in figlio.

I MasCara sono:
Lucantonio Fusaro (voce, chitarra)
Claudio Piperissa (chitarra)
Marco Piscitiello (basso)
Simone Scardoni(synths, piano rodes, pianoforte, violoncello)
Nicholas Negri (batteria, percussioni)

PROMOZIONE RADIO/TV :
Nota Bene Comunicazione
Rossella Savino
Annalisa Corbo

www.notabenecomunicazione.com

LABEL:
Eclectic Circus – distr. Universal Music
www.eclectic-circus.com