Musica > Da oggi in tutti i negozi tradizionali e digitali “Power Francers” l’album di debutto degli…

Da oggi in tutti i negozi tradizionali e digitali “Power Francers” l’album di debutto degli alfieri dell’elettro-pop

E’ finalmente disponibile da oggi, martedì 25 settembre, in tutti i negozi tradizionali e digitali, “Power Francers” (Flat Frog/EMI Music Italy), l’omonimo album di debutto degli alfieri dell’elettro-pop.

I Power Francers non solo hanno inventato un nuovo stile musicale (l’elettro-pop nell’era del web) conquistando la rete con milioni di visualizzazioni su Youtube, ma si sono spinti più in là, fino ad immaginare qualcosa che la natura stessa non aveva previsto: fare il primo figlio in tre! Questo figlio è, appunto, il loro primo album e come spesso accade negli esperimenti di genetica il risultato è stato un parto gemellare: un doppio CD.

Nel CD1 (l’autentico “Power Francers”) sono contenute 12 canzoni, tutte autobiografiche, fra le quali le hit “Pompo nelle Casse”, “Mamma”, “Issima”, gli inediti “Dame Calor”, “Io nelle disco”, “Da Grande”, “Ho Voglia”, “Colori” e i brani che hanno già conquistato la rete “Disco Boy”, “Bonita”, “Stile”, “Lei che lo vuole”.

Nel CD2, ribatezzata la Swag Edition, sono contenute le medesime tracce (ed eccezione di “Pompo nella casse”) ma in versione remix, più orientate al clubbing, realizzate in collaborazione con i colleghi della nuova scena disco, rap e hip hop italiana come: Pelussje (aka Francesco ‘James Nayler’ De Santi e Chiara ‘Mistress’ Benelli), Dargen D’Amico, Riccardo ‘D-Bag’ Marchi, Ckrono & Slesh, Big Fish, Marco ‘Savva’ Savaresi, Alvino, Two Fingerz.

A tutto questo si aggiunge, solo per i naviganti e viaggiatori del web, in esclusiva su iTunes la Bonus Track “Colory”.

“Power Francers” segna un passo importante per i tre ventenni della provincia di Chieti (Davide ‘Pacchiani’ Di Martino, Antonio ‘GoldenTrash’ Pelusio e Caterina ‘Katerfrancers’ Di Sciascio) che partendo da un paesino di 15.000 anime sono diventati delle vere e proprie star sul web grazie anche ai loro produttori, Riccardo ‘D-Bag’ Marchi e Luigi Barone, disposti a confrontarsi, inventare e a non accontentarsi mai.

Dicono di loro:

Hanno stile, sanno come si sta al mondo – Rolling Stone

Che qualcosa stesse per succedere i Power Francers lo avevano intuito l’anno scorso scrutando il popolo di Ligabue basculare senza sosta sul prato di Campovolo – Panorama

Il fenomeno dell’estate? Viene dall’abruzzo e spopola sul web…il loro segreto è un mix fra rap ed electro, condito dal ritmo tambureggiante e molta ironia – Grazia

Alfieri di una neo dance che strizza l’occhio al rap e alla musica elettronica – DJMAG

Per ora il Power è dei Francers. Bravi davvero – Il Giorno

I Power Francers sono assai gettonati dai giovanissimi con le loro hit generazionali. Canzoni come «Pompo nelle casse» e l’attuale «Issima» sono valsi al gruppo quasi dieci milioni di visualizzazioni YouTube – La Stampa

Dai banchi delle medie ai palchi, pompando electro hip hop – Rockol

Il trio più colorato, frizzante e divertente dell’estate – BIG

Pompo nelle casse e issima sono due tormentoni da milioni di view! – Cosmpolitan

The next big thing in electro-pop in Italy – The Guardian UK

Potete seguire i Power Francers su:
www.powerfrancers.it/ – www.facebook.com/powerfrancers – www.twitter.com/powerfrancers