Musica > Giulia Ottonello in radio con il singolo “Playboy”

Giulia Ottonello in radio con il singolo “Playboy”

Ci siamo, si parte!
Ben ritrovati!!!!!Come state?
Si, si parte è sono davvero emozionatissima perché è come se fosse il mio primo giorno di scuola, la prima fetta di torta a merenda, la prima gita con gli amici, il primo bacio …. è il mio nuovo inizio nel mondo della mia passione, la musica!

In questi anni ho incontrato molti artisti e ho avuto la possibilità di condividere con loro “note” e idee e ho avuto la grande fortuna di poter realizzare il mio primo progetto musicale, autoprodotto, un lavoro che tra 3 mesi si trasformerà in un album ricco di suoni, pensieri e … colori.

Si chiamerà I MIEI COLORI il nuovo album di Giulia Ottonello in uscita in autunno e anticipato in questi giorni da una preziosa collaborazione che l’eclettica artista genovese, conosciuta al grande pubblico come vincitrice di Amici e protagonista del Musical Cats, ha realizzato con Maggie Jeans per il suo singolo Playboy in radio e su Itunes dall’11 settembre http://itunes.apple.com/it/album/playboy-super-party-girl-original/id560530363?i=560530589
Un brano pop, una voce incantevole, un’artista speciale in cui il brand Maggie Jeans ha deciso di credere seguendo la propria filosofia verso i giovani talenti artistici.

Dopo piu’ di 10 anni di carriera, iniziata da giovanissima, tra canto e recitazione e anche un po’ di ballo, con una ricca esperienza sul palco tra tv e teatro, Giulia Ottonello, che dalla prossima stagione teatrale sarà accanto a Giampiero Ingrassia del musical Frankenstein Junior per la Compagnia della Rancia, torna alla musica con un brano nato dalla collaborazione con Stefano Cabrera degli GnuQuartet.

Ho scritto Playboy con Stefano Cabrera. E’ nata qualche anno fa e da allora fino ad oggi ha percorso un lungo periodo di evoluzione e grandi cambiamenti sia nel testo che nell’arrangiamento.
A primo impatto potrebbe semplicemente sembrare una bella e moderna canzone Pop super pimpata, piena di un bel color rosa glitterato e molto Gloss… in realtĂ  è una vera e propria canzone denuncia.
Racconta di un momento storico di grande crisi, di mancanza totale di diritti e profonditĂ  d’animo, di come realmente ancora è immaginata fin troppo spesso una giovane donna, di come ancora fin troppo spesso una giovane donna si deve muovere nel sistema della nostra societĂ  se vuole “riuscire” e se vuole fare carriera e successo… Racconta la reale tristezza, e l’immagine distorta della Donna che ci ha regalato il nostro Bel Paese ed in parte anche il resto del Mondo.
Io sono per l’Amore, per la Pace, per l’ Uguaglianza. Ogni essere vivente in questo Mondo ha il diritto di vivere su questi principi. Farò sempre luce su quello in cui credo!
Con Amore.

Giulia ha scelto il Gay Pride di Roma come una delle location per girare il videoclip del brano, una scelta consapevole, e in linea con il contenuto del brano, progettata con Maggie Jeans e frutto di una “ironica istigazione” che da qualche giorno sta proponendo sul web attraverso surreali e curiosi tutorial.

Il video
www.youtube.com/watch?v=QoDUxAL_0I4&feature=youtu.be

I tutorial sul canale di youtube:
www.youtube.com/user/GiuliaOttonello?feature=plcp

la pagina ufficiale in Fb:
www.facebook.com/pages/Giulia-Ottonello/311906135563257?ref=hl

Il Twitter:
www.twitter.com/Giulia8nello

My Space:
www.myspace.com/giuliaottonello

Maggie Jeans:
www.facebook.com/MaggieJeans