Musica > Unaderosa – Eklettika (Radio Date: 07-09-2012)

Unaderosa – Eklettika (Radio Date: 07-09-2012)

Dopo il buon riscontro ottenuto con Diva è ora la volta di Eclettica, un brano fresco come le hit italiane degli anni ’80.

Il nuovo singolo è tratto dal quasi omonimo album Eklettika, un lavoro dai groove trascinanti, riff di chitarra immediati e sound internazionale. Fra gli altri brani spiccano Ora Lo Sai (composta a quattro mani con Laura Valente dei MATIA BAZAR) e BEGIN TO RISE, la bonus track cantata in inglese (frutto del connubio artistico tra Unaderosa e Silvano Del Gado, uno tra i più interessanti Dj-producer dance europei).

Il videoclip, al quale ha partecipato l’attore lucano Erminio Truncellito (Il grande sogno, Vallanzasca, Itaker, Il ragioniere della mafia), è una metaforica critica alle violenze. Unaderosa si trasforma in un cagnolino maltrattato e abbandonato, ma il lieto fine le renderà giustizia e libertà.

Eklettika sta suscitando molto interesse fra i media tradizionali e non. Ad esempio Vincenzo Mollica ha dedicato un servizio all’interno della sua rubrica DO RE CIAK GULP, Federico Vacalebre ne ha parlato sulle colonne del quotidiano IL MATTINO mentre Alessandra Carnevali lo ha recensito su BLOGOSFERE.
Parte del ricavato della vendita di questo album sarĂ  destinata a finanziare il progetto “Cuore di bimbi” attuato dalla Fondazione Aiutare i Bambini (www.aiutareibambini.it) a cui l’artista è molto legata e per la quale ha recentemente realizzato la canzone SI’ CHE CI CREDO.
UNADEROSA, partenopea per nascita ed internazionale per vocazione, è un’artista limpida e poliedrica. Ascoltando i suoi testi e la sua voce sono immediatamente comprensibili il suo mondo e la sua personalitĂ . La sua indole affiora sempre in modo potente, è inevitabile. Ha iniziato molto presto il suo percorso artistico ascoltando tanta musica, misurandosi poi con l’interpretazione canora, la scrittura, la composizione, la conduzione di spettacoli, fino all’incontro col suo produttore, Antonio Deodati (che ha all’attivo produzioni per Mango, Laura Valente, Corona, Marie Claire D’Ubaldo, Federico Poggipollini), con il quale a realizzato il suo primo album.

Per aggiornamenti, bio, video, ecc:

www.unaderosa.it