Musica > Sarah Jane – L’estate sta arrivando (Radio Date: 29-06-2012)

Sarah Jane – L’estate sta arrivando (Radio Date: 29-06-2012)

Sarah Jane Olog nasce a Rimini da madre Italo-tedesca e padre filippino/spagnolo con origini Indiane d’America. Cresce in una famiglia di musicisti e cantanti dai quali impara presto ad amare la musica, tanto da decidere già a quattro anni di farla diventare il suo futuro.

Da piccola canta nell’orchestra di famiglia e nel coro gospel della sua chiesa, venendo definita prontamente “un angelo bianco dalla voce nera” per la sua timbrica ed estensione vocale, di estrazione tipicamente soul. Ispirata da Stevie Wonder, Aretha Franklin, Etta James, Sarah Jane si mette alla prova e scopre di avere una straordinaria ecletticità vocale capace di adattarsi a diversi generi musicali.

CosĂŹ a 19 anni si trasferisce a Roma e inizia a fare televisione, teatro e ad esibirsi in giro per l’Italia con il coro Gospel di Cheryl Porter. Nel 2008 interpreta “Never enough” per la colonna sonora del film “Il Soffio Dell’Anima” di Victor Rambaldi e nello stesso anno canta su “Laughing in the rain”, sigla della fiction “Amiche mie” diretta da Paolo Genovese e Luca Miniero, composta dal maestro Andrea Guerra. Forte di queste avvincenti esperienze decide finalmente di lavorare sul suo primo, vero progetto solista e di provare a cantare in italiano.

Nasce cosĂŹ “L’Estate È Nell’Aria”, un biglietto da visita di tutto rispetto. Una canzone fresca e accattivante, dalla struttura semplice e diretta che ne mette in risalto le notevoli qualitĂ  vocali e interpretative. Prodotta da Nicolò Fragile, strizza l’occhio al mondo di Jason Mraz o di Selah Sue mantenendo una forte connotazione mediterranea.

Tenetela d’occhio. Perchè Sarah Jane ha qualitĂ  da vendere. Ascoltare per credere.