Musica > Il Cile – il mio incantesimo il nuovo singolo de il cile da venerdì 15 giugno in tutte le radio e…

Il Cile – il mio incantesimo il nuovo singolo de il cile da venerdì 15 giugno in tutte le radio e in digital download il 28 agosto l’ album d’esordio “siamo morti a vent’anni”

Il Cile, all’anagrafe Lorenzo Cilembrini, si è imposto e distinto con decisione nella scena musicale italiana con il suo primo singolo “Cemento Armato”, raccogliendo consensi non solo dalle radio, dalla stampa e dagli addetti ai lavori, ma anche dalla gente, che su internet ne condivide e commenta il testo testimoniando la forte immedesimazione nelle sue parole aspre e dolci al tempo stesso.

E’ lui stesso a presentarci il nuovo brano:

“Il mio incantesimo” è il risveglio delle speranze di una generazione che combatte per riappropriarsi della luce di un sole destinato ineluttabilmente a rinascere dopo una lunga notte di pensieri tormentati”.

Il Cile ancora una volta oscilla tra persone e collettivo, traslando dubbi, pensieri, sogni e desideri suoi e dei suoi coetanei, in parole e musica, dipingendo un affresco di malinconica rivincita, eludendo la possibilità di lasciarsi sconfiggere dalle insidie di un quotidiano cinico e pungente.

È stata il frutto di una naturale alchimia anche la collaborazione tra i Club Dogo e Il Cile, che ha realizzato il featuring del singolo “Tutto Ciò Che Ho” all’interno dell’album “Noi Siamo Il Club”.

Un’ ulteriore conferma del successo riscosso de Il Cile sono le prossime partecipazioni agli MTV DAYS il 30 Giugno a Torino e il prossimo 7 Luglio all’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL, dove sarà l’unico artista italiano a condividere il palco con artisti del calibro dei Cure.

Dovremo aspettare il 28 Agosto per poter scoprire interamente il suo primo lavoro “Siamo Morti A Vent’Anni” e, le premesse parlano chiaro, non deluderà!

www.ilcile.com
www.twitter.com/#!/ilcile
www.facebook.com/pages/Cile-Pagina-Ufficiale/157416650950007