Musica > Stefania Orrico – Ti basto io (Radio Date: 15-06-2012)

Stefania Orrico – Ti basto io (Radio Date: 15-06-2012)

Una voce calda e vibrante.

Uno sguardo intenso e ammiccante.

Uno stile raffinato e vintage.

TI BASTO IO è il singolo con il quale Stefania Orrico si propone al grande pubblico.

Stefania Orrico nasce a Pietrasanta (LU) sotto il segno dello scorpione.

Da sempre predisposta all’arte della musica, inizia il suo percorso artistico imparando a suonare la batteria ma negli anni capisce che la vera passione è il canto e così all’età di 20 anni si iscrive alla scuola di musical a Prato presso il Teatro Politeama, sotto la direzione di Simona Marchini e Franco Miseria. Canto, recitazione e danza diventano il centro del suo mondo ed una volta finita la scuola, nel 2003, decide di provare un’esperienza all’estero: Dublino diventa la sua seconda casa. Qui fonda un gruppo musicale e vive esibendosi nei pub della città.

Al suo ritorno in Italia, 4 anni dopo, prende lezioni di chitarra Folk e inizia a scrivere canzoni, che poi faranno parte del suo futuro lavoro di studio.

Nel 2009 le capita l’occasione di partecipare ad un concerto per Viareggio e canta sullo stesso palco di artisti come Zucchero, Sting, Mario Biondi, Bocelli… L’esperienza non si chiude qui e nell’aprile del 2011 partecipa alla trasmissione “DUE” su Rai2 con Irene Fornaciari e Zucchero.

Il 2012 nasce sotto una buona stella: a marzo è corista alla trasmissione “London Live 2.0” su Rai2 e pochi mesi dopo realizza la sua prima produzione musicale: TI BASTO IO.

Un singolo in uscita, nell’estate 2012 sotto l’etichetta indipendente New Music International