Musica > Khorakhane’ – Vino rosso (Radio Date: 08-06-2012)

Khorakhane’ – Vino rosso (Radio Date: 08-06-2012)

Da venerdi 8 giugno in programmazione radiofonica, su ITunes e negli store digitali, “Vino Rosso” il nuovo singolo per i Khorakhanè con arrangiamento di David Sabiu.

” Il brano si muove nel mondo di Pier Vittorio Tondelli, scrittore di culto dell’Emilia anni ’80, ed in particolare nel suo romanzo “Altri libertini” che vede come protagonisti i giovani, i viaggi, la musica, la droga e l’omosessualità. Il vino rosso rappresenta l’Emilia di provincia, teatro dell’emarginazione giovanile descritta nel testo dallo scrittore, ma è anche visto come simbolo a rappresentare la perdizione in quel mondo vissuta. Del 1988 è inoltre “Un racconto sul vino”, in cui lo scrittore narra il suo rapporto con la cultura del vino della sua terra. Pier Vittorio tondelli è morto di AIDS nel 1991″

Gruppo rivelazione del 2007 al 57° Festival di Sanremo, secondo premio della critica nella sezione giovani, premio MEI come miglior gruppo 2007 Indie POP e molti altri riconoscimenti (vedi sotto), i KHORAKHANE’ nascono nel 2001 come tribute band a Fabrizio de André sviluppando però parallelamente un repertorio di brani originali.