Musica > Le rivoltelle – Ve ne andate o no ? (Radio Date: 01 Giugno 2012)

Le rivoltelle – Ve ne andate o no ? (Radio Date: 01 Giugno 2012)

Il brano anticipa l’uscita, prevista per giugno, di “Le Rivoltelle” nuovo disco della band, che conterrà brani inediti e cover.

“Ve Ne Andate o No?” è un brano swing rock con un chiaro messaggio che da voce a quella parte di italiani che, come Le Rivoltelle, sente l’esigenza di qualcosa di nuovo.

«In Italia qualunquisti non si nasce, si diventa! – raccontano Le Rivoltelle a proposito di “Ve ne andate o no?”– Abbiamo una casta dirigente che è la più vecchia del mondo: qualcosa non funziona … c’è troppa gente senza scrupoli, spesso incompetente, aggrappata ai posti di potere, ai privilegi, che antepone il proprio tornaconto a qualunque senso del dovere».

Le Rivoltelle sono un gruppo di musiciste di elevato profilo culturale e con una solida ed ampia formazione musicale. Elena, Alessandra, Paola ed Angela si raccontano in chiave rock e ribelle ed hanno all’attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia e sono spesso ospiti di trasmissioni televisive. Dopo il singolo “La Notte” pubblicato nel 2010 Le Rivoltelle hanno esordito con il disco “Donne Italiane” nel maggio 2011.