Musica > Gerardo Pulli è il vincitore di “Amici 2012″ della sezione: “Allievi Canto”, il suo primo ep in…

Gerardo Pulli è il vincitore di “Amici 2012″ della sezione: “Allievi Canto”, il suo primo ep in tutti i negozi dal 22 maggio

“Sei” Air play 22 maggio
A soli vent’anni Gerardo Pulli è autore e compositore di tutti i suoi brani.

Nasce a Torino il 2 maggio 1992 da mamma insegnante e papà architetto.

Prima di “Amici”, il talent show che lo ha scoperto e fatto apprezzare dal grande pubblico,in televisione non c’era mai andato. Ma musica e scrittura sono sempre stati elementi fondamentali della sua vita.

Sguardo intenso e carattere deciso, Gerardo non è certo passato inosservato durante l’ultima edizione di “Amici”, programma che ha consacrato le sue peculiarità personali e musicali, rendendolo un personaggio di spicco che ha fatto tanto parlare di sé.

Cresciuto all’ascolto della grande musica italiana e internazionale, rivela una timbrica vocale particolare e intensa e una scrittura diretta.
Ad accompagnare Gerardo lungo questo percorso all’interno della trasmissione, Fabrizio Ferraguzzo: arrangiatore e musicista romano che ha curato la produzione artistica di questo primo disco.

L’EP propone sette brani: “Svegliami ad aprile”, “L’altra parte del cielo”, “Sei” – singolo di lancio del disco-, “È sabato”, “Ho mal di pancia”, “Io sono ai Tropici” e “Scacco matto”.