Musica > Black Legend – You See The Trouble With Me (2012 Remixes) (Radio Date: 6 Gennaio 2012)

Black Legend – You See The Trouble With Me (2012 Remixes) (Radio Date: 6 Gennaio 2012)

Derivata direttamente dal modo in cui Barry White cantava dal vivo uno dei suoi tanti classici (cliccando su www.youtube.com/watch?v=ijoZmPtaNDk si ha un’idea della potenza vocale di un mito), “You See The Trouble With Me” dei Black Legend è una bomba house senza tempo. Visto che White non concesse l’utilizzo della sua voce, arrivò il contributo altrettanto efficace di Elroy ‘Spoonface’ Powell… ma la produzione e l’idea del brano sono tutte di un team tutto italiano di cui faceva parte Ciro Sasso / J-Reverse (www.reverserec.com).

Oggi “You See The Trouble With Me” torna grazie a nuovi remix realizzati dallo stesso Ciro Sasso / J Reverse e dal dj duo Lissat & Voltaxx (www.facebook.com/lissatandvoltaxx). I due top dj tedeschi sono specializzati in remix di successo: hanno rielaborato tracce di Roger Sanchez e “Loneliness” di Tomcraft e decine di altre hit…

Il suono del brano è cambiato, ma il groove in entrambi i nuovi remix resta vicino a quello dell’originale… ovvero è una citazione di un inno techno come “House Of God” dei Dhs. Si vede che il suono di quella batteria elettronica è particolarmente attuale in questo periodo, visto che è stato utilizzato in un altro disco Rise (“Get Naked” di Riva Starr & Fatboy Slim)…