Musica > Daniele Silvestri – Il Viaggio (Pochi Grammi Di Coraggio) (Radio Date: 23 Dicembre 2011)

Daniele Silvestri – Il Viaggio (Pochi Grammi Di Coraggio) (Radio Date: 23 Dicembre 2011)

Title-track del film “Immaturi – Il Viaggio”, il brano è estratto da “S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition” Daniele Silvestri torna in radio da domani, venerdì 23 dicembre, con “Il Viaggio (pochi grammi di coraggio)”.

Protagonista del nuovo singolo del musicista dalle atmosfere e dai ritmi vagamente retrò è il coraggio d’amare: “Fuggo dal bisogno di scappare/ resto qui e ci voglio stare/ non mi importa del dolore questa volta/ se per caso fosse amore me lo voglio meritare/ Strano come spesso basti un viaggio/ pochi grammi di coraggio/ un vestito un po’ piĂą corto e poi lo sguardo di uno che era di passaggio”: si legge nel testo del brano contenuto in “S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition” e anche la title-track di “Immaturi – Il viaggio”, il nuovo film di Paolo Genovese in uscita il 4 gennaio 2012 prodotto da Lotus Production e distribuito da Medusa Film.

“S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition” è una versione speciale dell’ultimo progetto discografico di Silvestri, uscito nelle scorse settimane su etichetta Sony Music e contiene: un CD che raccoglie tutta la tracklist di S.C.O.T.C.H.: l’ultimo fortunato album dell’artista, giĂ  disco d’oro, registrato in presa diretta con la sua storica band e ricco di inedite incursioni di amici musicisti e non; il DVD del concerto-evento di Roma del 18 luglio scorso, e un CD extra con 3 nuovi brani, tra cui “Il Viaggio (pochi grammi di coraggio)”. A febbraio Daniele Silvestri riprenderĂ  il suo tour in Italia con un doppio spettacolo prodotto da Cose di Musica: nei teatri, dove dividerĂ  il palco con l’amico Pino Marino in un mix di teatro e canzone, e nei club con il proseguimento dell’ultimo S.C.O.T.C.H. Tour.