Musica > Prhome – Non dire sempre di si (Radio Date: 20 dicembre 2011)

Prhome – Non dire sempre di si (Radio Date: 20 dicembre 2011)

Eclettico e carismatico Paolo Grego in arte Prhome è divenuto uno dei massimi esponenti dell’hip hop italiano. Rapper, deejay, produttore discografico, giornalista e vj televisivo, nel 2012 darà alla luce “Lo strappo” nuova fatica discografica e quarto album ufficiale del rapper rovigino.

Un titolo che scandisce e segna il definitivo distacco di Prhome dalla stereotipata scena hip hop nazionale, con un progetto maturo e e sincero che racconta la vita i tutti i giorni, quella vera, in grado di catapultare immediatamente l’ascoltatore nel complesso, avvincente e realistico “mondo Prhome.”

Artista solido e concreto, nel suo percorso vanta collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Snoop Dogg e The Game che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dei recenti album “Malas Lenguas” e “El Castigo” e poi ancora Mr Criminal, Organized Cartel e tanti altri, come testimonials di quel Latin Rap che Prhome ha esportato con successo all’estero, così come introdotto in Italia fondando la True Life Records.

Testimonial per la Tribal Gear in Italia, l’artista è stato anche conduttore del programma “Made in Italy” sul canale HipHop Tv (canale 720 di Sky) su gentile richiesta di Max Brigante. Collaboratore di “Groove”, l’unico magazine di cultura urbana, in qualità di giornalista e intervistatore, è spesso vj anche per il programma tv “Gossip Life”. Recente anche il progetto Urban Vibes, deejay set con ospiti e amici della True Life Familia, tra i cui fondamenti annovera la volontà di diffondere la cultura della musica hip hop.

Nel 2010 Prhome ha infine vinto il premio della Giuria a “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty International”, un riconoscimento conquistato con i The More The Merrier che ha portato alla nascita di un nuovo progetto nu metal.

Nel 2011 Viene chiamato come titolare nella Nazionale VIP calcio, e da alla luce il nuovo singolo “Ti guardo danzare sotto la pioggia” distribuito dal colosso statunitense Interscope Digital. Attualmente Prhome è in radio ed in tv con il fortunato singolo omonimo video “Jesolo Beach” prodotto da Matt Pawana.

DISCOGRAFIA
2011 – Non dire sempre di si (Singolo – Interscope Digital USA) Dicembre 2011
2011 – Ti guardo danzare sotto la pioggia (Singolo – Interscope Digital USA)
2010 – El castigo (Album – True Life Records IT)
2009 – West Coast Affiliated (Album – True Life Records IT)
2008 – Malas lenguas (Album – True Life Records IT))
2007 – Italianos Intocables (Album – International Version – Underworld 805 Records USA )
2006 – Italianos Intocables ( Album – Italianl Version – Underworld 805 Records USA )
2005 – No Hablar con exstranos (Singolo – Underworld 805 Records USA )
2004 – Soul-tanto attimi (Singolo – Vibra Records IT)
2002 – Al sole (Singolo – Vibra Records IT)
2001 – Pensieri confusi di un asmatico (Singolo – Vibra Records IT)
2000 – Canckeroon (Singolo – Feat. DJ Afghan -Vibra Records IT)
1998 – L’eccezione che contamina la regola (Album – Underworld 805 Records USA )