Musica > Riva Starr & Fatboy Slim Feat. Beardyman – Get Naked (Radio Date: 25 Novembre 2011)

Riva Starr & Fatboy Slim Feat. Beardyman – Get Naked (Radio Date: 25 Novembre 2011)

Dopo la collaborazione con gli italiani Sud Sound System e una hit a metà tra hip hop e club come “Orizzonti”, Riva Starr mescola la sua house e la sua ironia tutta partenopea con quelle di Fatboy Slim, uno dei pochi veri guru della dance contemporanea. La più grande hit di Fatboy resta “Rockafeller Skank” (1998), ma è tra i pochi dj della vecchia guardia (è nato nel 1963) ad essere rimasto sempre attuale… e Riva Starr, secondo Fatboy, è “Crazy, sexy, cool!”…

…il risultato della collaborazione tra questi due top dj producer è “Get Naked”, una di quelle hit che in un istante rischiano di diventare classici!

Al microfono c’è Beardyman (www.beardyman.co.uk), scanzonato e rilassato mentre interpreta un testo che è solo uno scherzo (“I Can’t seem to control my clothes”, ovvero non riesco proprio a controllare i miei vestiti, dice Beardyman). Il beat è una citazione potentissima di classico della dance come “House Of God” dei DHS, già utilizzato in un classico targato Rise, “You See The Trouble With Me” dei Black Legend (che a sua volta era una ‘cover’ originalissima di uno dei tanti classici di Barry White)… E quando tutto sembra chiaro e lampante, ovvero duro e divertente, arrivano due accordi di piano elettrico che cambiano l’atmosfera e rimandano al soul, grande amore di Fatboy Slim…

A chiudere il pacchetto, un efficace dub mix ed un remix club realizzato da Carl Cox & John Rudell. E’ una versione molto diversa dall’originale, ipnotica, perfetta per ricercare le radici della house.

Con Benny Benassi e pochissimi altri, Stefano Miele aka Riva Starr è uno dei dj italiani pienamente inseriti nel clubbing internazionale. La sua sede operativa è Londra e le produzioni della la sua label, Snatch (www.snatchrecords.com) non mancano mai nei set dei top dj.

Sito Ufficiale:
www.rivastarr.com